Come funziona un sistema a chiave master

Un fabbro locale esperto spiega come funziona un sistema a chiave master

Fabbro Chieti Pronto Intervento

Quando hai una chiave master, puoi sbloccare più blocchi senza dover portare più chiavi. Per i proprietari di appartamenti questo è abbastanza utile poiché a volte è necessario accedere ai locali anche quando l’inquilino non è nei paraggi. Chiedetevi al vostro fabbro locale a Chieti.

Tuttavia, questo non significa che il tuo vicino immediato o fabbro locale avrà un passaggio gratuito a casa tua. Mentre una chiave master può facilmente sbloccare tutte le porte dell’appartamento, le altre chiavi non saranno in grado di svolgere lo stesso compito.

Comprendere i sistemi chiave principali

Può essere difficile capire il sistema di chiavi master se non si conosce il modo in cui funzionano i normali lucchetti di un fabbro locale. Le serrature trovate nella maggior parte delle porte della tua casa sono serrature a cilindro. Ciò non significa che questo sia l’unico tipo di blocco disponibile, ma il principio alla base del sistema è comune nella maggior parte dei lucchetti trovati sul mercato.

La serratura a cilindro contiene un puzzle che si sblocca quando viene inserita la chiave corretta nel cilindro. Per rendere le serrature univoche, ci sono alcune modifiche apportate al sistema in modo che solo una singola chiave apra il lucchetto. Con questi blocchi, il sistema si basa sul design del perno e del bicchiere. In poche parole, questo è composto da perni che sono collegati a molle e di solito vengono in diverse coppie.

blindata

I pin del driver si trovano sul lato superiore mentre i piedini dei tasti si trovano nella parte inferiore. Quest’ultimo è realizzato in corrispondenza del design esatto della chiave. Inserendo la chiave esatta nella camera, i perni saranno spostati dallo spazio che cancella la scanalatura permettendo al blocco di girare.

Ora che hai un’idea del funzionamento dei sistemi di chiusura, è tempo di capire il sistema di chiavi master. Funziona allo stesso modo di un tumbler e di chiusure a spillo, anche se con leggere differenze. Tra i normali pin dei tasti e i pin del driver, troverai un’altra serie di pin più piccoli. Ciò implica che avrà anche una linea di taglio aggiuntiva, a differenza della versione base che ne ha solo una. Quando si inserisce una chiave normale, si trasforma la normale cesoia, ma quando si utilizza una chiave master, si utilizzerà il sistema pin aggiuntivo.

In generale, questo sistema è progettato specificamente per aprire la serratura in determinate circostanze. Ad esempio, quando il proprietario o il custode di un appartamento potrebbe aver bisogno di accedere alle serrature convenientemente. Avere una chiave master può impedire la costosa riparazione di un lucchetto da un proprietario che forza la serratura o la porta in una situazione di emergenza.

Se hai un fabbro locale a Chieti, installa un sistema di chiavi master sulla tua proprietà?

Ora che capisci come un sistema di chiavi master può semplificarti la vita, potresti essere interessato a installarne uno. Un fabbro professionista a Londra può aiutarti a presentare la comodità e la tranquillità offerta da questo sistema.

Ci sono alcune preoccupazioni circa i problemi di sicurezza associati a questi sistemi di chiusura. La verità è che se un individuo malintenzionato ottiene l’accesso alla chiave master, esiste una possibilità di violazione della sicurezza. Tuttavia, è possibile evitare questi scenari assicurandosi di aver installato un sistema di chiavi master da un fabbro locale affidabile e che la chiave master sia archiviata in un luogo sicuro quando non è in uso.

Le suggeriamo di visitare il sito web di Fabbro Chieti Pronto Intervento per avere più informazioni su i servizi che offre un fabbro. Segui il link: https://prontointerventofabbrochieti.it/

Articolo correlato a un Fabbro Chieti
Servizio Di Fabbro Professionale a Chieti

 

Come funziona un sistema a chiave masterultima modifica: 2018-09-03T10:29:19+02:00da intervento24
Reposta per primo quest’articolo