Prese Che Scintillano? – Elettricista Padova

Perché le tue prese stanno scintillando?

Elettricista Padova Pronto Intervento

Avete mai notato una piccola scintilla quando si collega un apparecchio a una presa? Questo potrebbe essere normale o potrebbe essere motivo di preoccupazione, a seconda delle dimensioni e della frequenza della scintilla della presa elettrica. È importante riconoscere la differenza tra una scintilla normale e una pericolosa, nonché le possibili cause della scintilla in uscita, in modo da poter effettuare una riparazione elettrica, se necessario.

Ragioni comuni per l’accensione elettrica

Sparking normale della presa elettrica

La linea di alimentazione che trasporta elettricità attraverso la vostra casa misura circa 115-240 volt con una frequenza di 60 Hertz. In parole povere, questo significa che il flusso di elettricità scorre molto veloce e caldo attraverso i cavi dietro le pareti.

Le prese elettriche attingono a questo flusso di elettricità a flusso rapido, alimentando qualsiasi cosa, dalle tue lampade ai tuoi laptop alla tua caffettiera. Una piccola scintilla blu che fuoriesce dall’uscita della spina può verificarsi mentre l’apparecchio estrae improvvisamente l’amperaggio e gli elettroni iniziano a fluire attraverso il cavo. Una volta che il flusso è stabile, la scintilla dovrebbe scomparire. Questo tipo di scintilla della presa elettrica è completamente normale e paragonabile all’elettricità statica.

Pronto Intervento Elettricista Padova

Pronto Intervento Elettricista Padova

Corto circuiti

L’elettricità genera calore mentre viaggia attraverso i fili. L’isolamento che circonda un filo potrebbe iniziare a fondere, esponendo il filo nudo. Se viene a contatto con la scatola di metallo o addirittura con un altro filo, gli elettroni possono saltare fuori dal filo e creare una scintilla pericolosa. Questo è chiamato cortocircuito e potrebbe causare un incendio elettrico se non riparato tempestivamente.
I cortocircuiti possono essere causati da una serie di cose, incluse vecchie prese con connessioni lente e troppe apparecchiature collegate alla stessa presa tramite una ciabatta elettrica o una prolunga.

Danneggiamento da parte dell’acqua

L’acqua e l’elettricità non si mescolano. Ecco perché i bagni dovrebbero avere prese speciali chiamate interruttori di circuito per guasti a terra (GCFI). Queste prese chiudono automaticamente il circuito quando rilevano l’acqua, il che può aiutare a prevenire scariche elettriche e incendi domestici. Se i bagni della tua casa hanno punti vendita ordinari, dovresti avere un elettricista che li sostituisce con i GCFI.

Scadente lavoro di riparazione

Se hai avuto un problema elettrico in passato, potresti aver tentato di eseguire una riparazione da solo o di aver usato un elettricista economico. Il cablaggio elettrico può essere estremamente pericoloso se non si possiedono le licenze e le qualifiche adeguate e si possono verificare problemi potenzialmente seri, poiché l’innalzamento delle prese elettriche è solo uno di questi. Fortunatamente, un elettricista professionista può annullare il danno e rendere i vostri punti vendita sicuri da usare ancora una volta.

Elettricista Padova Pronto Intervento ha la soluzione per la presa elettrica che fa scintille a Padova

Quando hai bisogno di una riparazione per l’accensione delle prese elettriche, Pronto Intervento Elettricista Padova è l’azienda per il lavoro. Assumiamo esclusivamente elettricisti autorizzati e qualificati per gestire importanti riparazioni dei cavi di uscita nella vostra casa a Padova.
Contattateci oggi per raccogliere più informazioni visitando il nostro sito web per far spedire un elettricista di emergenza direttamente a casa vostra.
Pronto Intervento Elettricista Padovahttps://prontointerventoelettricistapadova.it/

Visitate i articoli di Elettricista Padovahttps://prontointerventoelettricistapadova.it/blog/

pronto intervento elettricista Padova

pronto intervento elettricista Padova

Prese Che Scintillano? – Elettricista Padovaultima modifica: 2018-09-05T14:51:58+02:00da intervento24
Reposta per primo quest’articolo