Come utilizzare una pompa di scarico per prevenire inondazioni nel seminterrato

Prevenire inondazioni nel seminterrato

Un seminterrato allagato è un grosso problema per qualsiasi proprietario di casa a causa delle sue numerose fonti e dei problemi aggiuntivi che provoca alla tua proprietà. Forti tempeste e altre circostanze estreme possono causare allagamenti nel seminterrato, il che rende lo spazio umido, muschiato e scomodo. L’eccesso di umidità presente nel seminterrato provoca umidità e un alto rischio di infestazione da muffe e muffe.

Perdite e altri problemi idraulici interni causano lievi danni alle fondamenta nello spazio di scansione o nel seminterrato, che diventeranno più gravi nel tempo. Se il problema delle inondazioni non viene risolto, le conseguenze che ne deriveranno continueranno e potrebbero diventare permanenti.

Funzione

Una soluzione conveniente e affidabile per l’allagamento del seminterrato è l’installazione professionale di una pompa di pozzetto. Le pompe di raccolta raccolgono l’acqua in eccesso presente nella proprietà in una fossa di raccolta o in una fossa installata manualmente sul pavimento del seminterrato. Una volta che il livello dell’acqua raggiunge un certo punto, la pompa di scarico elimina l’acqua spostandola in uno scarico fognario locale e fuori casa. Le pompe di scarico sono dispositivi utili perché aiutano a proteggere la tua proprietà e ne aumentano l’aspetto estetico e il valore.

Provalo

È importante testare regolarmente la pompa di pozzetto per assicurarsi che sia ancora funzionante. Versare una grande quantità di acqua nella vasca di raccolta per verificarne la funzionalità. Se la pompa di pozzetto funziona correttamente, dovrebbe accendersi, trasferire l’acqua dalla fossa in un’altra posizione lontano da casa e spegnersi. Questo processo dovrebbe avvenire entro pochi secondi e la pompa dovrebbe accendersi e spegnersi da sola. Accertarsi che la valvola di ritegno e il galleggiante si muovano liberamente e funzionino correttamente.

pulizia-spurgo

pompa di scarico da evitare

Pulisci regolarmente la vasca di raccolta e rimuovi sabbia, sporco, ghiaia e detriti per prolungare la durata e l’efficienza della pompa. Liberare l’apertura della linea di scarico da eventuali ostacoli per garantire che l’acqua venga pompata con successo attraverso la linea e lontano dalla propria proprietà. Soprattutto, tenere presente che la pompa del pozzetto si usurerà e avrà bisogno di essere sostituita come ogni altro apparecchio. Controllare periodicamente la pompa di pozzetto per rimanere informati sulla sua forma attuale.

esegui il backup

Una batteria di riserva è utile in caso di mancanza di corrente o in caso di guasto della pompa principale. Esistono diversi tipi di batterie di backup, motivo per cui il miglior modo di agire è chiedere a un idraulico locale la propria opinione. Un tipo di batteria di backup utilizza la pressione dell’acqua proveniente dalle linee di approvvigionamento idrico della tua proprietà per forzare l’acqua in eccesso fuori dal pozzetto del pozzetto e un altro utilizza una batteria di tipo marino per alimentare la pompa di pozzetto fino a 12 ore.

Se si sceglie di acquistare un sistema di backup della batteria, è importante comprendere i vantaggi e gli svantaggi. I backup della batteria sono facili da installare e continuano a funzionare senza approvvigionamento idrico disponibile. Tuttavia, devono anche essere puliti due volte l’anno, sostituiti ogni cinque anni e i livelli dell’acqua devono essere controllati ogni pochi mesi.

Idraulici di ricerca

Assumere un idraulico di fiducia è la cosa più importante che puoi fare durante il processo di pulizia del seminterrato allagato. È meglio iniziare la ricerca di idraulici locali prima che si verifichi un problema, quindi non è necessario cercare freneticamente mentre il seminterrato è allagato. I professionisti del ripristino dei danni causati dall’acqua sono addestrati e attrezzati per rimuovere l’acqua in eccesso dal seminterrato ed estrarre l’acqua da tutti i materiali e le superfici interessati.

Le suggeriamo alcuni tecnici nella provincia di Milano, Brescia, Bergamo e Monza:
Pronto Intervento Idraulico Milano
Pronto Intervento Idraulico Brescia
Pronto Intervento Idraulico Bergamo 
Pronto Intervento Idraulico Monza

E se hai bisogno di un idraulico in un altra città visita il sito web di Pronto Intervento 24 e trova la tua città nella pagina Pronto Intervento Idraulico.

Come utilizzare una pompa di scarico per prevenire inondazioni nel seminterratoultima modifica: 2019-12-09T18:09:37+01:00da intervento24
Reposta per primo quest’articolo