Come fermare rapidamente un rubinetto gocciolante

Come riparare un rubinetto gocciolante rapidamente e facilmente

Il modo migliore per fissare un rubinetto gocciolante è quello di rimuovere la valvola e sostituire la guarnizione o la rondella usurate che consente all’acqua di filtrare. Conoscere questo fatto non aiuta di notte, tuttavia, quando il gocciolamento ti impedisce di dormire. A seconda del tipo di rubinetto che gocciola, ci sono modi per fermarlo senza tirare la valvola, ma ritarderai solo quella procedura di riparazione.

riparazione

1.Spegnere le valvole di intercettazione.

Ogni lavandino dovrebbe avere una coppia di tali valvole posizionate proprio sotto di essa. La disattivazione impedisce al rubinetto di gocciolare, ma devi ricordarti di riaccenderli quando lo usi.

2. Stringere le maniglie se le valvole sono del tipo che si apre e si chiude.

Il rubinetto perde perché una o entrambe le rondelle sono usurate. È necessario sostituire le rondelle usurate, ma il serraggio delle impugnature può comprimere gli steli delle valvole contro le sedi abbastanza da ridurre o arrestare il gocciolamento – almeno temporaneamente.

3.Ruotare l’impugnatura di un rubinetto con una sola maniglia fino al lato caldo.

Se il rubinetto perde perché la guarnizione sull’ingresso dell’acqua fredda è usurata, questo dovrebbe fermare la perdita. In caso contrario, prova a girare la maniglia completamente verso il lato freddo.

4. Svitare la maniglia con un cacciavite e rimuoverla se si tratta di una leva che colpisce contro il muro. Probabilmente la valvola è una cartuccia con guarnizioni usurate e il muro impedisce di ruotare la maniglia abbastanza da chiuderla. Ruotare la maniglia di una o due tacche in senso antiorario, reimpostarla sullo stelo della valvola e sostituire la vite.

5. Sollevare la manopola del deviatore sulla parte superiore di un rubinetto della vasca se il rubinetto gocciola. Questo dirige l’acqua lontano dal beccuccio e potrebbe non esserci abbastanza pressione per portare l’acqua sul soffione. In tal caso, la perdita si arresterà.
Cose che ti serviranno

Suggerimenti – Intervento Idraulico Urgente Gorizia 
A meno che il tuo rubinetto non sia molto vecchio e corroso, fermare definitivamente il gocciolamento non dovrebbe richiedere più di un’ora del tuo tempo.
Se il gocciolamento proviene dal corpo del rubinetto stesso, non dal beccuccio, i tubi interni potrebbero aver subito danni. L’unico modo per arrestare questo tipo di perdita è chiudere le valvole di intercettazione.
avvertimento
Anche una piccola perdita di rubinetto spreca centinaia di litri d’acqua ogni mese e dovrebbe essere riparata il prima possibile.

Chiama 04811906644

Come fermare rapidamente un rubinetto gocciolanteultima modifica: 2020-01-21T12:37:59+01:00da intervento24
Reposta per primo quest’articolo