Cose da non buttare mai nello scarico del wc

Cose da non buttare mai nello scarico del wc

Il problema:

Anche se i funzionari della sanità pubblica stanno esortando tutti ad aiutare a scongiurare il coronavirus pulendo le superfici con salviettine disinfettanti, i funzionari dell’acqua sottolineano che un aumento del numero di persone che lavano salviette, asciugamani di carta e tessuto facciale nel water può sopraffare i tubi idraulici, sistemi fognari e impianti di trattamento delle acque reflue, che causano ulteriori problemi a proprietari di case, affittuari, aziende, altri enti pubblici e privati e l’ambiente.

scarico del wc

Pronto Intervento Idraulico Padova

PERCHÉ NON ARROSSIRE?

Secondo il Padova Comitato per il controllo delle risorse idriche, è importante gettare salviette, salviette di carta, fazzoletti per il viso e altri materiali di pulizia nella spazzatura, non nella toilette, perché questi prodotti non sono solubili in acqua come la carta igienica (ovvero i fazzolettini ) e sono progettati per essere gettati o riciclati, non lavati.

Persino le salviette che dichiarano di essere lavabili non dovrebbero essere scaricate, poiché possono ostruire i tubi idraulici e i sistemi fognari e causare backup e straripamenti nelle strutture di trattamento delle acque reflue, creando ulteriori rischi per la salute pubblica nel mezzo della pandemia di coronavirus, afferma il Tavola.

Né i tubi idraulici né le fognature sono destinati a gestire salviette, salviette di carta o persino tessuti facciali, nessuno dei quali è progettato per rompersi in acqua come fa la carta igienica, e quindi può facilmente intasare questi sistemi.

L’impatto sulla salute e sull’ambiente

Le strutture per le acque reflue di Padova stanno segnalando i problemi derivanti da questa pratica diffusa, specialmente nelle aree metropolitane, dove i sistemi centralizzati di raccolta delle acque reflue si basano sulla gravità e sul flusso d’acqua sufficiente per spostarsi tra i rifiuti umani e la carta igienica biodegradabile.

Laddove salviette, salviette di carta e tessuto facciale creano backup, i trabocchi possono riversarsi in laghi, fiumi e oceani, aumentando ulteriormente l’impatto sulla salute pubblica e sull’ambiente.

Contare su di noi per aiutare

Chiama subito Pronto Intervento Idraulico Padova se sei preoccupato per le tubature di casa tua a causa del lavaggio di materiali inappropriati nel gabinetto. Un piccolo investimento ora può aiutarti a evitare riparazioni molto più costose in seguito. Siamo sempre qui per aiutarti.

Cose da non buttare mai nello scarico del wcultima modifica: 2020-03-24T17:32:18+01:00da intervento24
Reposta per primo quest’articolo